Ultima Uscita

Vuoi Sostenerci?

Bomboniere Solidali

Comunicati Stampa

Semplici gesti di solidarietà possono essere un modo diverso per ricordare con parenti ed amici un giorno speciale: la bomboniera solidale può essere uno di questo.

Un gesto concreto che può testimoniare in modo tangibile l'impegno personale e la solidarietà a favore di persone che vivono situazioni di estremo disagio.
Per ogni ricorrenza: battesimo, comunione, cresima, matrimonio, compleanno, laurea, puoi sostituire bomboniere e regali con una donazione alla Fondazione “Città Solidale” Onlus e dare alle persone a te care un messaggio di ringraziamento che li renderà felici di aver condiviso un gesto di solidarietà semplice ma di grande valore.
La Fondazione da molti anni si occupa di dare sollievo a varie forme di disagio sociale organizzando e gestendo l'accoglienza di minori a rischio di devianza, di donne e minori a rischio di devianza, di donne e minori stranieri non accompagnati.
Nel corso della sua storia la Fondazione ha potuto opportunità educative e sollievo alle più svariate di oltre 1000 fra bambini, ragazzi e adulti italiani e stranieri.
Al momento la Fondazione gestisce cinque case di accoglienza e un centro di progettazione sociale, e si impegna periodicamente nell'organizzazione di tavole rotonde e convegni per divulgare informazioni e dati, oltre che per sensibilizzare il territorio alle problematiche sociali, comprese quelle emergenti.
I periodici confronti pubblici con le realtà nazionali, in cui riesce ad illustrare il proprio impegno qualitativamente molto alto e costantemente aggiornato, è un motivo ad andare avanti anche perché utile ad offrire alla Calabria una visibilità migliore.
Anche la scelta per le bomboniere solidali sarà un'occasione importante per far conoscere meglio il lavoro della Fondazione e i suoi obiettivi, sarà un'opportunità per sensibilizzare l'opinione pubblica ai problemi correlati al disagio sociale e sentire vicini persone che credono possibile una vita migliore.

Ognuno di noi può fare qualcosa d'importante per ridare speranza.

 

2013-03-15_12.52.191

Il Mosaico